top of page

MODESTINO G. TRONINO

Specialità

 

Terapia dell'infertilità

Disfunzione erettile

Calcolosi urinaria

Ipertrofia prostatica benigna

Oncologia Urologica

Nato ad Amburgo (Germania) il 23 Novembre 1982, ha conseguito il Diploma di Maturità presso il Liceo Scientifico Statale Renato Caccioppoli di Napoli con la votazione di 100/100 nel 2001.

Si iscrive nel 2001 alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli.

Frequenta il quinto anno accademico 2005/06 presso la Charles University di Praga in qualità di vincitore di borsa all’interno del progetto Socrates-Erasmus.

Partecipa nell’Agosto 2007 al progetto di scambio professionale promosso dall’IFMSA (International Federation of  Medical Students’ Association) frequentando per un mese il dipartimento di Urologia della Marmara University di Istanbul.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia, con la votazione di 110/110 cum laude il 18 Ottobre 2007 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con tesi sperimentale dal titolo " Tight skin mice: modello sperimentale di induratio penis plastica".

Nel 2007 ha conseguito l’abilitazione all’esercitazione della professione medica.

Ha frequentato in qualità di “allievo interno” la clinica Urologica presso la stessa Università  dal 2006 al 2008.

Dall’ Aprile 2008 al Marzo 2013 ha prestato servizio presso la cattedra di Urologia della Facoltà di Medina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico II diretta dal prof. V. Mirone affidato all'area funzionale di Urologia Oncologica e Chirurgia Endourologica del prof. V. Altieri in qualità di specializzando vincitore di concorso, dedicandosi sia dal punto di vista assistenziale che scientifico all' urologia oncologica.

Nell’Agosto 2010 svolge una internship di 3 settimane presso il Dipartimento di Urologia dell’ospedale Marien-krankenhaus di Amburgo diretta dal Prof. F. de la Maza.

Da Settembre 2012 a Febbraio 2013 svolge una internship presso il Prostate Cancer Center della Martini Klinik dell’Università di Hamburg-Eppendorf diretta dal Prof. M. Graefen e dalla Prof.ssa M. Fisch.

Il 27 Marzo 2013 ha conseguito, con la votazione di 70/70 cum laude il titolo di specialista in Urologia presso l'Università di Napoli Federico II con tesi “ Phi e Pca-3: prestazioni diagnostiche a confronto nei soggetti sottoposti a prima biopsia prostatica”.

Il 20 Gennaio 2017 ha conseguito il Dottorato di ricerca in “Biotecnologie cliniche e sperimentali in urologia” presso l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro diretta dal Prof. R. Damiano.

Dal 1 Ottobre 2013 è consulente andrologo ed urologo dell’Ospedale Evangelico Villa Betania di Napoli.

Da 2016 al 2018 al ha  operato in qualità di Andrologo - Urologo presso la clinica Padre Pio di Mondragone (Caserta).

Dal 2018 al 28 febbraio 2019 ha lavorato in qualità di dirigente medico Urologo presso Ospedale Moscati di Avellino.

Dal 1 Marzo 2019 opera in qualità di dirigente Medico Urologo presso Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (La Schiana).

 

E’ membro delle seguenti Società Scientifiche:

European Association of Urology (EAU), Società Italiana di Urologia (SIU), Società Italiana di Urologia Oncologica ( S.I.Ur.O),  Urologi Ospedalità Privata (UrOP) Società Italiana di Urologia Territoriale (SIUT)

bottom of page